Sistema di videosorveglianza wireless

Integrare l'allarme con un buon sistema di sorveglianza video senza fili non è sempre facile, anche se i vantaggi di possedere un sistema "due in uno" rimangono molteplici.

sistema-videosorveglianza-wirelessQuali? Si parte dai costi, diversi se bisogna installare due circuiti, si passa per la compatibilità fra le apparecchiature che compongono il sistema di videosorveglianza wireless e si arriva allo spazio necessario per l'installazione dei componenti. 

Grazie alle soluzioni DAITEM oggi si può installare un ottimo allarme per casa senza fili integrandolo con un efficiente sistema di videosorveglianza wireless a costi contenuti e dalla perfetta resa. Con i kit videosorveglianza, se presenti od in offerta, si potrà risparmiare ancora qualche cosa sul prezzo di acquisto, potendo "costruire" il proprio sistema ideale anche nel tempo.

Ecco come DAITEM ha pensato alla protezione video degli ambienti allarmati. La necessità di base è sempre quella di capire, in caso allarme, cosa sia successo all'interno dell'immobile e se si sia trattato di una vera e propria intrusione. Per questo il brand ha ideato dei particolari sensori da interno con fotocamera a bordo, in grado di intercettare l'intruso, scattare una sequenza di immagini, memorizzarle ed inviarle via MMS,  attraverso il comunicatore telefonico GSM associato all'allarme, ad un numero telefonico scelto in fase di installazione. 

Vedi i prodotti in dettaglio 

Un sistema di videosorveglianza wireless così strutturato funziona veramente e conviene? Intanto si può far interagire la videosorveglianza con l'allarme e questo permette di risparmiare ma non a fronte della qualità dei prodotti che rimane quella top di DAITEM, poi c'è la perfetta compatibilità tra le apparecchiature per il giusto funzionamento di entrambi i circuiti (allarme e videosorveglianza).

I sensori con fotocamera sono senza filo, quindi si possono collocare solo nei locali a reale rischio di intrusione, limitando il costo relativo alla videosorveglianza e senza dover interpellare ditte specializzate nel settore. La loro alimentazione a batteria completa l'opera di un prodotto indipendente da fili, cavi e tracce murarie.

Perché scegliere sistemi di allarme che integrino la videosorveglianza:

  • i prodotti nascono da un unico brand ed integrano la funzione di protezione con quella di ripresa con trasmissione di immagini, quindi il funzionamento è ottimale rispetto ai due circuiti separati;
  • in questa maniera i sistemi di allarme DAITEM potranno inviare in tempo reale le immagini riprese durante l'allarme indicando se si sia trattato di una reale intrusione o meno;
  • i sensori con fotocamera DAITEM sono interamente senza fili, quindi si possono utilizzare praticamente in qualsiasi tipo di immobile e si alimentano a batteria, per cui non ci sarà necessità della corrente elettrica per farli funzionare;
  • lo spazio occupato da un solo circuito che includa allarme e videosorveglianza è notevolmente ridotto rispetto all'allocazione di due circuiti separati;
  • il costo di acquisto di un sistema senza fili "due in uno" è notevolmente contenuto rispetto al prezzo di due sistemi separati, specialmente se entrambi senza fili; 

Il sistema di videosorveglianza wireless

Per incontrare  le diverse necessità della Clientela, DAITEM ha ideato e realizzato due linee ormai collaudate che sono la e-nova e la e-square, nonché la nuovissima serie Lynx che offre qualche vantaggio in più dal punto di vista del risparmio (pile comunemente reperibili in commercio con conseguenti ridotti costi di manutenzione) ed è rivolta alle esigenze di protezione per piccoli e medi ambienti.

Con tutte e tre le linee di allarme senza fili, si potrà non solo ricevere la sequenza di immagini riprese al momento dell'evento, ma anche richiederne la ripresa on demand, così da vedere cosa accade in casa, anche senza motivo apparente. La funzionalità di gestione da remoto rende il brand veramente completo ed i prodotti sempre fruibili. 


Preventivi online