Sistema di videosorveglianza per esterno

Il controllo delle aree esterne ad un fabbricato è importante perché intercetta l'intruso prima che questi possa in effetti penetrare nelle mura domestiche, quindi poterne avere l'immagine riveste una indiscussa imprtanza.

Sistema di videosorveglianza per esternoUn sistema di videosorveglianza per esterno è ancor più utile se associato ad esempio ad un sistema di allarme senza fili con dissuasione progressiva. Così che le telecamere riprendono il ladro ed il sistema di allarme mette in atto la dissuasione per allontanarlo dalla proprietà.

DAITEM offre questo genere di rilevazione grazie alle apposite apparecchiature senza fili che fanno parte dell'allarme e che possono rintracciare il ladro anche dal punto più distante del giardino o del terrazzo. In questa maniera si potranno avere le immagini dell'intruso mentre si aggira all'esterno dell'immobile incentivandolo nel contempo ad abbandonare la proprietà.

Che vantaggi offre un impianto di videosorveglianza combinato con l'allarme? Intanto il costo che sarà minore per la realizzazione o l'integrazione di un sistema tutto in uno rispetto ai due circuiti separati. La perfetta compatibilità tra le apparecchiature utilizzate. La possibilità, nel caso dei sistemi senza fili, di integrare un buon sistema di videosorveglianza per esterno senza dover abbattere muri, portare elettricità e via discorrendo perché la base dell'allarme è senza fili.

Vedi i prodotti in dettaglio 

Il sistema di videosorveglianza per esterno realizzato, in sinergia con il sistema di allarme senza fili, può sfruttare alcune peculiarità dell'antifurto radio DAITEM, come per esempio permettere all'allarme di attivare degli automatismi come l'accensione di una luce esterna così che il ladro possa sentirsi veramente "alla ribalta" rinunciando all'intrusione.

Perché un sistema di videosorveglianza per esterno è importante:

  • permette di immagazzinare le immagini di chi circola sulla proprietà privata;
  • se associato ad un allarme senza fili DAITEM con dissuasione progressiva, può indurre il ladro a non tentare di entrare in casa evitando sia il furto che il danno a porte e finestre;
  • si potrà associare all'antifurto senza fili un'automazione, anch'essa radio, per l'accensione di una luce esterna al passaggio. Questa soluzione potrà essere sia "di cortesia"per i membri della famiglia che deterrente per il ladro 

Controllo interno degli ambienti

Si possono associare due tipi di protezione visiva, ossia per interno e per esterno? In alcuni casi questo è possibile, come per DAITEM, perché si potranno sfruttare delle telecamere per esterno così da coprire il giardino, i balconi, le terrazze ecc., potendo anche avere il controllo visivo degli ambienti al loro interno grazie a dei particolari sensori di movimento con fotocamera.

Rigorosamente senza fili, i rivelatori con fotocamera per interno, possono riprendere una sequenza di immagini al momento dell'allarme, possono memorizzarla e nel contempo inviarla attraverso messaggio MMS ad un numero telefonico impostato in fase di programmazione del sistema. 


Preventivi online