Sensore rilevatore volumetrico discriminante 176-21X DAITEM

176-21x

Il sensore rilevatore volumetrico discriminante 176-21X è la risposta a chi possegga un animale domestico libero di muoversi all'interno dei locali protetti anche ad allarme inserito.




Principio di funzionamento

Come per altri modelli di rivelatore senza fili proposti da DAITEM, anche il 176-21X offre la rilevazione dell'intrusione basata sulla tecnologia ad infrarossi passivi, ossia la capacità della lente con cui il sensore volumetrico discriminante S176-21X è equipaggiato, che gli permette di "sentire" il calore di un corpo in movimento grazie alla digressione termica da questi prodotta. L' eccezionalità del modello 176-21X sta nel fatto che il rilevatore è in grado di distinguere la massa di un animale domestico rispetto a quella di un essere umano, inibendo l'entrata in funzione dell'allarme nel caso in cui sia un animale a muoversi.

Il posizionamento del sensore rilevatore volumetrico discriminante 176-21X è all'interno dei locali protetti in quanto, anche se dotato di pet immunity, i comuni agenti atmosferici potrebbero dare luogo a falsi allarmi. Oltre alla versione discriminante 176-21X con portata 12 metri con apertura ad 85°, è disponibile la versione standard a codice 171-21I.

Dettagli tecnici

Funzioni :

Tecnologia AnimalSense® brevettata, Il segnale ricevuto viene analizzato secondo tre criteri principali: - criterio morfologico: le proporzioni di un uomo sono molto diverse rispetto a quelle di un animale domestico - criterio di localizzazione: un animale si muove più vicino al suolo rispetto ad un uomo - criterio di temperatura: il calore emesso da un animale è praticamente omogeneo su tutto il corpo diversamente da quello dell’uomo › Per animali con un peso fino a 25 kg. per gli animali con peso da 12 a 25 Kg fare riferimento alla tabella riportata. Nel caso in cui più animali si trovino nella stessa zona di rilevazione, è necessario prendere in considerazione la somma dei pesi › Supervisione con segnalazione automatica alla centrale dello stato della pila, dello stato del tamper e dell’anomalia radio › Funzione “Test” per verificare: - lo stato della pila - il collegamento radio con la centrale - l’orientamento e l’area di copertura › Regolazione della sensibilità › Autoprotezione contro i tentativi di apertura e distacco dal muro nel caso di installazione a parete o ad angolo › Autonomia 5 anni in uso normale: 100 rilevazioni al giorno › Protezione contro rischi di incendio e/o di congelamento (programmabile).

Caratteristiche tecniche salienti:

Trasmissione Radio TwinBand® 400/800 MHz › Rilevazione a infrarossi passivi alta affidabilità › Fissaggio con snodo orientabile autobloccante di alta sicurezza contro i disorientamenti › Portata della rilevazione: 12 m, 85° di apertura; rivelatore non utilizzabile in locali di lunghezza superiore a 12 m › Utilizzo all’interno di locali › Alimentazione: pila al litio BatLi25 3,6 V - 2 Ah › Indice di protezione: IP31 e IK04 › Temperatura di funzionamento: da + 10 °C a + 40 °C › Dimensioni (LxAxP): 58 x 102 x 57 mm › Peso con pila: 115 g › Compresi: pila BatLi25, snodo orientabile autobloccante RIVELATORE AD INFRAROSSI › 176-21x pet immune A infrarossi passivi con filtraggio della rilevazione. Contaimpulsi programmabile. Pulsante di test per verifica funzionamento e rilevazione. Con lente volumetrica, distingue la presenza di intrusi da quella degli animali domestici. Rivelatore volumetrico: portata 12 m, 85° di apertura, AnimalSense Compresi pila BatLi25, snodo orientabile autobloccante