Rivelatore sensore volumetrico doppia tecnologia 121-21X DAITEM

121-21x

L'utilizzo del rivelatore sensore volumetrico a doppia tecnologia 121-21X permette la rilevazione dell'intrusione con l'utilizzo sia degli infrarossi che delle microonde.




Come funziona

Il rivelatore 121-21X a doppia tecnologia sfrutta appunto due tipi diversi di rilevazione di intrusione, ossia quella degli infrarossi passivi e quella delle microonde, così da recepire in un primo momento l'escursione termica prodotta da un corpo caldo in movimento nella zona di copertura del rivelatore ed immediatamente dopo di calcolarne la velocità di spostamento. Questo mix rende la rilevazione del sensore DAITEM 121-21X maggiormente affidabile contro i falsi allarmi.

Sebbene il rivelatore a doppia tecnologia 121-21X sia particolarmente affidabile, non è dotato della funzione di immunità agli animali domestici, quindi laddove se ne possedesse uno lasciato nei locali allarmati in cui sia presente il 121-21X, si potrà optare al suo posto per il modello 176-21X che, pur non essendo un doppia tecnologia ma un IR passivo, offre la funzione di pet immunity. 

Dettagli tecnici

Funzioni:

La rivelazione avviene con l’associazione di due tecnologie: - la rivelazione ad infrarossi passivi analizza la variazione di radiazione infrarossa in ogni occasione di movimento - la rivelazione a microonde conferma la rivelazione infrarossa tramite l’analisi della velocità di spostamento di una persona › Protezione contro rischi incendio e/o rischi congelamento (programmabili)

Caratteristiche tecniche:

Trasmissione Radio TwinBand® 400/800 MHz › Snodo orientabile autobloccante contro i disorientamenti › Alimentazione: pila al litio BatLi25 2X(3,6 V - 2 Ah) › Autonomia 4 anni in uso normale: 100 rilevazioni al giorno › Indici di protezione: IP31 - IK04 › Temperatura di funzionamento: da + 5 °C a + 55 °C › Dimensioni senza snodo (LxAxP): 75 x 125 x 65 mm › Peso (senza snodo) con pila: 208 g › Compresi: pila BatLi25, snodo orientabile autobloccante RIVELATORE A doppia tecnologia › 121-21x A doppia tecnologia con regolazione su 2 livelli dell’infrarosso e su 5 livelli della microonda. Dotato di lente volumetrica 12 m - 90°. Pulsante di test per verifica funzionamento e rilevazione. Compresi pila BatLi25, snodo orientabile autobloccante Copertura microonda Copertura infrarossa