Rivelatore sensore infrarossi a tenda 173-21X DAITEM

173-21x

Il rivelatore sensore infrarossi a tenda 173-21X si candida come protezione per vetrate, pareti con finestre ed aperture in genere poste sullo stesso lato ed ampie superfici verticali in genere.




Base di funzionamento

Il rivelatore radio 173-21X proposto da DAITEM è ad effetto tenda, quindi con apertura di 2 metri (nella parte finale del raggio) e portata massima di 12 metri. La rilevazione affidata al 173-21X è quella ad infrarossi passivi, quindi il sensore percepirà la digressione termica prodotta da un corpo caldo in movimento generando l'allarme. La funzione del 173-21X, per propria conformazione, potrà essere espletata anche in presenza di persone all'interno dell'ambiente protetto ad allarme inserito (compatibilmente con altre forme di protezione eventualmente presenti nell'immobile).

Ogni rilevatore a tenda 173-21X potrà venire posto all'interno del locale da proteggere esattamente nel punto più indicato essendo interamente senza filo, quindi versatile nel posizionamento. Il sensore verrà appresso via radio alla centrale di comando la quale lo supervisionerà ricevendo segnalazioni di anomalia radio, alimentazione ed antimanomissione da parte del 173-21X. La versione esposta non è compatibile con la presenza di animali domestici lasciati liberi nell'ambiente protetto che potrebbero interagire con la zona di competenza del 173-21X. In caso si volesse collocare un rivelatore a tenda in un ambiente particolarmente umido, si potrà valutare, al posto del sensore 173-21X, la referenza 143-21X di tipo stagno, questo per scongiurare la possibile insorgenza di falsi allarmi dovuti all'ambiente in cui il rivelatore dovrà operare.

Dettagli tecnici

Trasmissione Radio TwinBand® 400/800 MHz › Rilevazione ad infrarossi passivi ad alta affidabilità: - doppia cellula di rilevazione differenziale - circuito stampato tropicalizzato - filtraggio della rilevazione con possibilità di programmare un contaimpulsi › Snodo orientabile autobloccante di alta sicurezza contro i disorientamenti › Programmazione tramite pulsante di test di: - sensibilità - livello d’allarme › Alimentazione: pila al litio BatLi25 3,6 V - 2 Ah › Autonomia 5 anni in uso normale: 100 rilevazioni al giorno › Indici di protezione: IP31 / IK04 › Temperatura di funzionamento: da - 10 °C a + 55 °C › Dimensioni (LxAxP): 58 x 102 x 57 mm › Peso con pila: 115 g › Compresi: pila BatLi25, snodo orientabile autobloccante