Rilevatore lineare IR passivi 172-21X DAITEM

172-21x

Nel caso in cui vi siano da proteggere ambienti lunghi e stretti il rilevatore lineare IR passivi 172-21X senza fili proposto da DAITEM potrebbe rappresentare la soluzione ideale.





Principio di funzionamento

Iniziamo con il dire che il rivelatore IR 172-21X offre la propria rilevazione sulla base degli infrarossi passivi, quindi farà scattare l'allarme quando percepirà il movimento di un corpo caldo nella propria area di copertura. La portata del sensore lineare 172-21X è di 22 metri con apertura a 12°, questo lo rende un valido strumento per la rilevazione di presenza nei corridoi, negli ingressi e simili.

La collocazione del rivelatore lineare 172-21X è all'interno del locale da allarmare ed essendo il sensore interamente senza filo, lo si potrà collocare liberamente in base alle singole reali esigenze di protezione. Il 172-21X dovrà venire appreso alla centrale di comando la quale lo supervisionerà via radio ogni 10 minuti. Sul corpo di ogni rivelatore 172-21X lineare è presente un pulsante di test per accedere allo stato delle funzionalità più immediate. La versione 172-21X non è di tipo stagno, quindi non potrà trovare collocazione all'esterno neppure in ambienti riparati e né in posti con condizioni particolari come saune o piscine, quindi con forte tasso di umidità, per questo genere di utilizzo è disponibile il rivelatore stagno lineare 142-21X

Caratteristiche tecniche

Funzioni:

Supervisione ogni 10 minuti con segnalazione automatica alla centrale dello stato della pila, dello stato del tamper e dell’anomalia radio › Funzione “Test” per verificare: - la corretta programmazione - il collegamento radio con la centrale - l’orientamento e l’area di copertura del rivelatore › Protezione contro rischi di incendio e/o di congelamento (programmabile)  

Caratteristiche tecniche di base:

Trasmissione Radio TwinBand® 400/800 MHz › Rilevazione ad infrarossi passivi ad alta affidabilità: - doppia cellula di rilevazione differenziale - circuito stampato tropicalizzato - filtraggio della rilevazione con possibilità di programmare un contaimpulsi › Snodo orientabile autobloccante di alta sicurezza contro i disorientamenti › Programmazione tramite pulsante di test di: - sensibilità - livello d’allarme › Alimentazione: pila al litio BatLi25 3,6 V - 2 Ah › Autonomia 5 anni in uso normale: 100 rilevazioni al giorno › Indici di protezione: IP31 / IK04 › Temperatura di funzionamento: da - 10 °C a + 55 °C › Dimensioni (LxAxP): 58 x 102 x 57 mm › Peso con pila: 115 g › Compresi: pila BatLi25, snodo orientabile autobloccante RIVELATORE AD INFRAROSSI › 172-21X lineare A infrarossi passivi con filtraggio della rilevazione. Contaimpulsi programmabile. Pulsante di test per verifica funzionamento e rilevazione. Disponibile in 3 versioni: con lente volumetrica, con lente lineare per corridoi o perimetri interni, con lente a tenda per protezione di pareti. Rivelatore lineare: portata 22 m, 9 settori di controllo, 12° apertura. Compresi pila BatLi25, snodo orientabile autobloccante