Rilevatore a doppio infrarosso per esterno SH146AX DAITEM

sh146ax

Il rivelatore a doppio infrarosso per esterno SH146AX è una delle soluzioni proposte da DAITEM per la protezione senza fili di aree esterne rilevando la presenza dell'intruso prima dell'effrazione.




Primo principio di funzionamento

Il sensore per esterno SH146AX senza filo è in grado di creare un’area di protezione con 94 zone ed include la funzione di antimascheramento così che l'intruso non possa oscurarlo. Con l'SH146AX è possibile regolare l'area di copertura su 4 portate e regolare la sensibilità della rilevazione in base all'ambiente circostante. Il rivelatore per esterno a doppio infrarosso è installabile in aree esterne in cui vi siano animali domestici liberi anche ad allarme inserito.

La protezione offerta da questo sensore è affidata al riconoscimento da parte dello stesso della variazione termica prodotta da un corpo caldo in movimento nella propria area di pertinenza, così che percepito il movimento del corpo l'SH146AX possa far scattare l'allarme. Trattandosi però di un rivelatore per aree esterne, l'SH146AX discriminerà il movimento di un animale domestico da quello di un essere umano non segnalando la presenza dell'animale e quindi non dando il via all'allarme. Questo sensore non teme i comuni agenti atmosferici ed è interamente senza fili per un'installazione semplice e veloce. Per una comparazione con un sensore da esterno con rilevazione volumetrica, è ad esempio disponibile la referenza SH144AX.

Dettagli tecnici

Rilevatore doppio infrarosso passivo › Area di copertura 12 m 85° › Distanza di rilevazione regolabile tramite le maschere adhesive fornite in dotazione: 4 m, 5.5 m, 9 m, 12 m › Uso interno ed esterno › Trasmissione radio TwinBand ® › Alimentazione: Batteria al Litio - BatLi05 - 3.6 V 4 Ah) › Altezza di installazione da 2.5 a 3 m › Fissaggio: a muro su snodo orientabile (fornito) › 1 luce rossa di rilevazione › Autoprotezione all’apertura › 1 pulsante di test › 1 luce di programmazione › Dimensioni (senza snood orientabile) 148 X 92 X 197.5 mm › Temperatura di funzionamento: da -20°C a + 60°C › Indice di protezione: IP55 › Peso: 600 g