Comunicatore telefonico GPRS GSM ADSL PSTN BH513AX DAITEM

bh513ax

Il comunicatore telefonico GPRS GSM ADSL PSTN BH513AX è lo strumento utilizzato dal sistema di antifurto senza fili DAITEM per comunicare lo stato di allarme attraverso lo sfruttamento di uno o più dei canali disponibili.




Primo funzionamento

Il comunicatore telefonico BH513AX consente al sistema di antifurto di comunicare lo stato di allarme ai numeri telefonici impostati in fase di programmazione. Il BH513AX può utilizzare sia le linee di rete fissa come la ADSL e la PSTN oppure le reti di telefonia mobile come la GPRS e la GSM per adattarsi alla necessità del momento. Sebbene il combinatore comunicatore telefonico sia senza filo, collegato alla centrale soltanto attraverso una procedura di apprendimento radio, se si volessero sfruttare le linee di rete fissa si dovrebbe procedere al suo posizionamento nei pressi della linea telefonica da sfruttare.  

Il comunicatore GPRS GSM ADSL e PSTN BH513AX è associabile ai sistemi di allarme senza fili della linea e-square, offerta dagli installatori partner IPD. L'alimentazione del combinatore è da batteria a lunga durata in dotazione ed è autoprotetto sia contro l'apertura che contro il distacco. Collocabile all'interno dei locali allarmati. Oltre al modello BH513AX esposto, sono disponibili altre diverse versioni di comunicatore, tra cui il modello BH512AX che non include la rete PSTN.

Dettagli tecnici

Compatibile con i prodotti della linea DAITEM con tecnologia TwinBand® › Prodotto controllato dalla centrale (monitoraggio del collegamento radio, stato della batteria e dell’antimanomissione) › Tastiera, altoparlante, microfono ambientale e luce blu integrati. › Protezione antimanomissione contro: l’apertura, la rimozione, il tentativo di ricerca, del codice d’accesso principale, i tentativi di disturbo radio › Alimentazione in funzione della linea utilizzata: - con linea PSTN n. 1 pila al litio BatLi22 (in dotazione) - con linea GSM n. 1 pila al litio BatLi22 (in dotazione) + n. 1 pila ricaricabile RXU03X (in dotazione). Nel caso di utilizzo come comando telefonico, è necessario l‘alimentatore di rete RXU01X (opzionale) + n. 1 pila ricaricabile RXU03X (in dotazione). - con linea ADSL n. 1 alimentatore di rete RXU01X (opzionale) e n. 1 pila ricaricabile RXU03X (in dotazione) › Possibilità di collegare l’antenna esterna RXA03X per la miglior ricezione del segnale › Funzione di controllo credito e scadenza SIM tramite invio di un SMS › Conferma allarme con ricezione di immagini (fino a 5) riprese da rivelatori con fotocamera tramite l’invio di un MMS ad un numero specifico › Possibilità di comandare a distanza il Sistema di Sicurezza tramite SMS con l’invio di comandi di Acceso/Spento › Sintesi vocale in 6 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, olandese) › Identificazione del numero e del gruppo di appartenenza dei rivelatori che hanno rilevato l’intrusione con messaggi vocali personalizzati (per gli 8 Gruppi e fino a 40 per le apparecchiature) › Protocolli di trasmissione: - per Società di telesorveglianza ContactID (PSTN o GSM) - per Utilizzatore: vocale (PSTN o GSM) e SMS (GSM) › Eventi trasmessi: max 6 in ordine di priorità (incendio, intrusione, allarme tecnico, anomalie, preallarme e dissuasione) programmabili su 3 gruppi di chiamate (8 numeri telefonici) › Ciclo chiamata: al massimo 5 cicli per gruppo › Chiamata ciclica per il buon funzionamento del modulo comunicatore tramite SMS o in ContactID (per Società di telesorveglianza) › In caso di anomalia tensione del sistema tra le ore 22.00 e le 8.00 del mattino successivo, il corrispondente allarme verrà trasmesso tra le ore 8.00 e le 8.30 › Temperatura di funzionamento: da - 10 °C a + 55 °C › Conformità alle norme europee EN 50131-10 e EN 50136-2 › Grado di protezione: IP31 - IK04 › Dimensioni (L X A X P): 232 x 232 x 68 mm › Peso: 1.200 g (senza alimentatore di rete)