Batterie antifurto

Sostituendo la corrente elettrica con le batterie, queste diventano una parte fondamentale dell'antifurto senza fili, perché da loro dipende il sostentamento delle varie apparecchiature e quindi la funzionalità dell'intero sistema.

Batterie antifurtoMa non tutte le batterie antifurto sono uguali, quindi è assolutamente indispensabile scegliere i modelli adatti all'apparecchiatura per evitare di incorrere in malfunzionamenti od in anomalie di sistema.

DAITEM realizza batterie differenti in base al prodotto da alimentare, questo perché componenti come le centrali, le sirene per esterno, i combinatori telefonici ecc., a causa delle loro funzioni, hanno necessità di una maggior potenza di alimentazione rispetto ad un rivelatore volumetrico da interno e così via. Le batterie antifurto prodotte garantiranno l'alimentazione delle apparecchiature di riferimento per tempi più o meno simili tra loro così da provvedere alle sostituzioni delle pile "in blocco" per un impianto sempre efficiente.

Ma tutti i sistemi di allarme wireless hanno batterie dedicate? Non sempre i sistemi di antifurto wifi sfruttano batterie dedicate e com'è facile intuire, pile che nascono appositamente per l'alimentazione di una determinata apparecchiatura hanno costi maggiori rispetto a quelle standard, ossia commerciali e destinate all'alimentazione di svariati tipi di periferica, che potrebbe essere quella per un allarme ma anche per un radiocomando, per un apparecchio elettronico in genere e via discorrendo.

Per garantire il supporto vitale all'apparecchiatura quando si sostituisce la batteria alla corrente elettrica, gli allarmi come DAITEM offrono pile dedicate che danno anche la certezza della lunga durata, così da provvedere alla loro sostituzione a lunghi intervalli di tempo. Ma capita che le stesse case producano sistemi di allarme radio, sempre affidabili, rivolti però ad ambienti piccoli o medio piccoli, come accade nel caso di questo brand che offre due linee di punta che sono la e-square e la e-nova ed una terza new entry che è la Lynx. Le prime due hanno batterie dedicate, la terza, ideata per ambienti piccoli o medio-piccoli, si alimenta con batterie comuni, che possono offrire durate inferiori ma pur sempre commisurate al risparmio economico per il loro acquisto.

Vedi i prodotti in dettaglio 

Quando si scelgono impianti di antifurto importanti come quelli realizzati da DAITEM, bisognerà diffidare da aziende "parallele" che offrono pile solo somiglianti alle originali, questo per evitare appunto che l'apparecchiatura possa poi non funzionare correttamente, che possa segnalare anomalie in centrale (la qual cosa renderebbe alla lunga l'impianto fastidioso piuttosto che di aiuto), oppure che possano durare pochissimo nel tempo. Diverso è se un impianto come DAITEM nasce già con pile commerciali, come la serie Lynx, perché in quel caso il tutto è stato ideato direttamente dalla casa per l'alimentazione a pile comuni.

Perché scegliere allarmi senza fili con batterie antifurto dedicate?

  • per la durata delle pile che è di tutto rispetto, ossia fino a cinque anni per l'utilizzo standard delle apparecchiature;
  • per le sostituzioni meno frequenti nel tempo e quindi con un maggior risparmio economico, sia di acquisto delle pile che degli interventi tecnici per la loro sostituzione;
  • per la perfetta compatibilità tra batterie ed apparecchiature così da evitare falsi allarmi, anomalie di tensione o di comunicazione radio

Le battere antifurto DAITEM

Le apparecchiature che compongono un sistema di allarme senza fili devono essere discrete e di dimensioni ridotte per non ingombrare all'interno della periferica di riferimento, che deve a sua volta essere integrabile con gli ambienti circostanti.

Ne viene di conseguenza che le batterie devono sostituire la corrente elettrica ed essere quindi potenti ma non a discapito della dimensione, che non potrà essere pronunciata proprio per il principio detto prima. Ecco quindi che il bilanciamento tra grandezza e potenza rende le pile dedicate DAITEM in perfetto equilibrio, così da offrire la giusta tensione ma in uno spazio tale da potersi alloggiare in un piccolo ricavo all'interno dell'apparecchiatura.


Preventivi online